Mereu Auto al Sardinian Job Day
21/01/2019
Mostra Tutti

Mereu Auto promuove la mobilità sostenibile

Giovedì 20 Dicembre  sarà inaugurata a Nuoro la nuova stazione di ricarica per auto elettriche. Grazie al Comune di Nuoro, che ha accettato la nostra proposta, e in collaborazione con Nissan Italia abbiamo installato una colonnina accessibile a tutti i possessori di veicoli elettrici. Saranno quindi disponibili in via Deffenu due stalli verdi in cui i veicoli elettrici potranno sostare per la ricarica.

Nel pacchetto di misure per la mobilità sostenibile il Comune ha anche confermato la sosta gratuita nei parcheggi blu per i veicoli elettrici ed ibridi con l’Ordinanza disciplina traffico n. 253/18.

Le auto elettriche in circolazione in Italia sono ancora pochissime: appena l’0,1 per cento del totale. Ma gli esperti prevedono che, sia pure lentamente, dalle 4500 del 2015, nel 2030 si passerà ad almeno 150mila, pari al 2,8% del totale. È necessario agire perché la mobilità sostenibile sia realmente una alternativa possibile.

Con l’inaugurazione coroniamo il lavoro in collaborazione con il Comune di Nuoro, che ha accolto con grande entusiasmo la nostra proposta ed ha lavorato perché diventasse realtà. E questo è solo l’inizio. Entro pochi anni, in città ci saranno ben 23 postazioni (per un totale di 49 colonnine) per ricaricare le auto elettriche. È il piano regionale per la mobilità sostenibile, finanziato dalla giunta regionale con un investimento di 15 milioni, che prevede una sperimentazione in otto città dell’isola, quelle dove maggiore è la concentrazione del traffico e, di conseguenza, maggiori i problemi di inquinamento. Ne faranno  parte anche Nuoro ed  i paesi del circondario.

Questo quindi è solo il primo passo. Festeggiate insieme a noi!

Vi aspettiamo Giovedi 20 Dicembre alle 11.00 in via Deffenu a Nuoro

USATO & AZIENDALI