Domande Frequenti 1. Come mantenere carica la batteria

Intervista in sardu in Radio Cuore. Antoni Garau e Bovore Mereu allegan de machinas a eletricu e ibridas
22/02/2020
Garanzia Nissan e Emergenza COVID19
08/04/2020
Mostra Tutti

Domande Frequenti 1. Come mantenere carica la batteria

In questi giorni è importantissimo che tutti stiamo a casa e utilizziamo la nostra auto il meno possibile, seguendo le indicazioni delle autorità.

Se non prestiamo attenzione è però possibile che tra un utilizzo e l’altro la batteria si scarichi e che non riusciamo ad avviare il veicolo quando ne abbiamo bisogno. Come fare per evitare il problema?

Il nostro consiglio è semplice, seguitelo solo se è possibile accedere al veicolo in sicurezza. Ogni 5/6 giorni accendete la vostra auto e tenetela in moto al minimo (va bene anche da ferma se non dovete utilizzarla per la spesa o le urgenze) per circa venti minuti. Questo se la vostra batteria è nuova o seminuova. Più “anziana” è la batteria, meno potrete attendere tra una operazione è l’altra. Su auto e batterie che hanno più di tre anni, eseguite questa operazione ogni 3/4 giorni.

Alcune avvertenze

  • Auto posteggiata in garage –> ricordate di arieggiare il locale
  • Auto hybrid –> tenetela in modalità READY

Troppo tardi? Il veicolo non avvia? Contattateci tramite il sito o il nostro numero WhatsApp per l’assistenza da remoto File:WhatsApp logo-color-vertical.svg - Wikimedia Commons366 631 0016. Se il veicolo è in garanzia, avete a disposizione anche il numero verde dell’assistenza stradale. Il conducente del carro attrezzi sarà in grado di riavviare  l’auto o  trasportarla presso il centro assistenza più vicino. In questo caso, effettueremo i test per verificare che la batteria sia in buona salute e se necessario la sostituiremo.

Nel prossimo post, per i più esperti, vi spiegheremo come utilizzare  il booster o i cavetti.

USATO & AZIENDALI
INFORMAZIONI

#ripartiamoinsieme

Le nostre sedi sono aperte!
Siamo con te in sede 🏬 e online 💻. Dalla visita in concessionaria al virtual showroom per effettuare il tuo acquisto a distanza, fino ai servizi di assistenza, anche da remoto e sempre nel massimo della sicurezza.

📱 Per qualsiasi informazioni riguardo la Vendita, potete contattarci via WhatsApp al 349 334 7659.

Clicca qui e avvia la chat

⚙️Per qualsiasi informazioni riguardo l’Assistenza, potete contattarci via WhatsApp al 366 631 0016.

Clicca qui e avvia la chat

Il nostro team di assistenza è a tua disposizione